17 Luglio 2014
PRESTIGIOSO PREMIO ALL’AZIENDA TIARE IL MIGLIOR SAUVIGNON AL MONDO

la moglie Sandra, dell’azienda Tiare di Dolegna del Collio a ridosso del confine italo-sloveno, che si è aggiudicato la medaglia d’oro e il Trofeo speciale alla 5° edizione del concorso mondiale del Sauvignon, svoltosi a Bordeaux. È il primo riconoscimento in assoluto di questa portata che viene tributato ad un vino italiano. Tiare si è distinto per la sua eleganza e carattere fra i 751 campioni esaminati, presentati al prestigioso concorso da 473 aziende provenienti da 21 paesi del mondo.
la moglie Sandra, compagna di vita, avventure e lavoro, dalle cui mani escono i genuini e saporiti piatti della tradizione friulana per i quali è noto il loro agriturismo.
Coldiretti Gorizia Bressan e del direttore Bozzatto. “La scelta del territorio – sottolinea Bressan – si è dimostrata per l’ennesima volta vincente, facendo emergere il risultato di un appassionato lavoro di Roberto nella ricerca dell’eccellenza”. Grande soddisfazione viene espressa anche dal direttore Bozzatto che evidenzia la propria soddisfazione per vedere un impresa della Coldiretti di Gorizia, tra l’altro presente nel circuito dei Punti di Campagna Amica, raggiungere livelli mondiali.