Il tesseramento per l’anno 2010 è stato ufficialmente aperto, pertanto le tessere sono a disposizione degli associati presso i recapiti e presso le rispettive sedi Provinciali.
Il tesseramento per il nuovo anno deve essere sottoscritto con tempestività per dare sostegno, autonomia e libertà di azione alla Coldiretti.
Il “ TESSERAMENTO “ rappresenta l’elemento fondamentale per una convinta e consapevole adesione alla nostra Organizzazione ed il presupposto necessario per poter usufruire, nella legalità, della consulenza e dei servizi erogati dalle Federazioni e dalla società di servizi “ Impresa Verde Gorizia e Trieste “.
Per usufruire dei servizi è assolutamente indispensabile che ciascun membro della famiglia abbia la sua tessera.
In qualità di socio, attraverso il tesseramento, si ha a disposizione l’intera struttura Coldiretti, dal vertice che è rappresentato dalla Confederazione Nazionale , alla Federazione Regionale e alla Federazione Provinciale, con tutte le associazioni collaterali costituite ai diversi livelli territoriali.
Tutte queste strutture operano assieme per rappresentare, nel migliore dei modi, gli interessi della categoria agricola.
Ricordiamoci che la forza dell’intero sistema organizzativo della Coldiretti dipenderà dal sostegno e dall’unità che gli associati daranno al progetto che abbiamo lanciato il 30 aprile 2009 a Roma per
“ una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori “.
L’obiettivo da perseguire è quello di accorciare la filiera agricola tradizionale, dove al produttore agricolo vanno solo le bricciole, e attraverso nuove forme di commercializzazione
(Farmer’s Market), vendita diretta aziendale e vendita diretta organizzata, si realizzi la valorizzazione dei prodotti tipici di qualità legati al territorio e quindi la possibilità per le imprese di aumentare il proprio reddito.
Per continuare sulla strada contraddistinta da questa forte azione sindacale che ci permette di non fare sconti a nessuno è necessario che Coldiretti sia indipendente dal punto di vista economico.
Gli associati possono rendere possibile questo ambizioso progetto con l’adesione convinta alle iniziative promosse partendo proprio dal pagamento puntuale della tessera.
Invitiamo pertanto tutti gli associati a passare quanto prima presso il proprio recapito per rinnovare la tessera e per aderire e sostenere il progetto Coldiretti per “ una filiera agricola tutta italiana firmata dagli agricoltori “.
1 Febbraio 2010
PER UNA COLDIRETTI FORTE E INDIPENDENTE