Sono stati quattro gli incontri territoriali promossi da Coldiretti Gorizia nel mese di marzo che hanno visto la partecipazione di oltre 200 soci. Gli incontri si sono volti a Cormons, Gorizia, Fossalon di Grado e Ronchi dei Legionari, presenti il direttore Ivo Bozzatto, il responsabile tecnico economico Giorgio Piccagli, il responsabile del Patronato Epaca Marko Klaniscek, il nuovo responsabile del servizio fiscale Adriano Suber e la responsabile regionale per la sicurezza Silvana La Sala.
Nel corso delle serate sono state esposte le principali novità inerenti il Psr, con l’apertura dei bandi, e gli aspetti legati alla previdenza, agli aspetti pensionistici e al tema delle malattie professionali. Agli associati è stato in particolare presentato Suber, che ha toccato le principali novità inerti la fiscalità.
La nuova responsabile regionale per la sicurezza ha invece illustrato il bando Isi-Inail specifico per l’agricoltura e la tematiche delle abilitazioni alla guida delle trattrici prorogata come obbligo al 31 dicembre 2017.
Viva soddisfazione è stata espressa per la partecipazione dei soci da parte del presidente Antonio Bressan, intervenuto alla serata di apertura a Cormons, e del direttore Bozzatto. «La partecipazione dei nostri associativi – hanno ribadito entrambi – è stata positiva, come positivi sono stati tutti gli interventi, segno che stiamo svolgendo un importante e positivo lavoro a livello territoriale».
28 Aprile 2017
INFORMAZIONE COLDIRETTI, COINVOLTI 200 SOCI IN PROVINCIA DI GORIZIA