28 Aprile 2017
INFORMAZIONE COLDIRETTI, COINVOLTI 200 SOCI IN PROVINCIA DI GORIZIA

Sono stati quattro gli incontri territoriali promossi da Coldiretti Gorizia nel mese di marzo che hanno visto la partecipazione di oltre 200 soci. Gli incontri si sono volti a Cormons, Gorizia, Fossalon di Grado e Ronchi dei Legionari, presenti il direttore Ivo Bozzatto, il responsabile tecnico economico Giorgio Piccagli, il responsabile del Patronato Epaca Marko Klaniscek, il nuovo responsabile del servizio fiscale Adriano Suber e la responsabile regionale per la sicurezza Silvana La Sala.
Nel corso delle serate sono state esposte le principali novità inerenti il Psr, con l’apertura dei bandi, e gli aspetti legati alla previdenza, agli aspetti pensionistici e al tema delle malattie professionali. Agli associati è stato in particolare presentato Suber, che ha toccato le principali novità inerti la fiscalità.
La nuova responsabile regionale per la sicurezza  ha invece illustrato il bando Isi-Inail  specifico per l’agricoltura e la tematiche delle abilitazioni alla guida delle trattrici prorogata come obbligo al 31 dicembre 2017.
 Viva soddisfazione è stata espressa per la partecipazione dei soci da parte del presidente Antonio Bressan, intervenuto alla serata di apertura a Cormons, e del direttore Bozzatto. «La partecipazione dei nostri associativi – hanno ribadito entrambi – è stata positiva, come positivi sono stati tutti gli interventi, segno che stiamo svolgendo un importante e positivo lavoro a livello territoriale».