Domenica 25 maggio si svolgeranno, in concomitanza con le elezioni degli euro parlamentari, anche le votazioni per il rinnovo del consiglio di amministrazione del Consorzio di Bonifica Pianura Isontina. Questo appuntamento è di fondamentale importanza per garantire la continuazione del buon governo di una struttura che ha saputo dare risposte concrete al territorio. Non dimentichiamo, infatti, che oltre il 70% del territorio provinciale è servito da irrigazione, grazie alla lungimiranza degli amministratori di questo ente che hanno saputo garantire la gestione della risorsa idrica che si sta dimostrando sempre più determinante per la corretta gestione dei raccolti. L’appuntamento che abbiamo davanti è importante e dovrà vedere presenti al voto tutti i consorziati per garantire, come ho già sottolineato, la continuazione del buon governo da parte di coloro che saranno indicati da Coldiretti a guidare questo Ente i prossimi 5 anni.
La squadra che uscirà dalle urne sarà il frutto delle preferenze che riceveranno le liste e pertanto tutti i soci Coldiretti saranno chiamati a dare il proprio contributo alle liste che saranno il frutto dell’espressione del nostro mondo e che partiranno con un elemento di continuità ovvero continuare a gestire il Consorzio con oculatezza, competenza e capacità la risorsa idrica cercando di farla costare il meno possibile, come fino ad ora è stato.
L’appuntamento pertanto al prossimo numero del Coltivatore dove saremo in grado di comunicare le liste dei candidati amministratori divisi per fasce di contribuenza.
15 Aprile 2014
IL CONSORZIO DI BONIFICA ISONTINO IL 25 MAGGIO RINNOVA GLI ORGANI