Si è svolto a fine giugno, nella sede nazionale della Fondazione Campagna Amica a Roma, il corso di formazione per i gestori delle Botteghe di Campagna Amica, intitolato “Il punto vendita come piattaforma relazionale” a cui ha partecipato anche il gestore della Bottega di Grado, Alessandro Bibalo.
Due le giornate in cui è stato organizzato il corso: nella prima, con docente il dott. Weber della Swg, s’è parlato dei sentiment dei consumatori attraverso i sondaggi e le statistiche elaborate dalla stessa Swg; nella seconda, con relatore il prof. Della Casa docente all’Università di Bologna e titolare di Agroter, le tecniche di vendita e di fidelizzazione del cliente, il marketing e le scelte imprenditoriali.
Le conclusione dei lavori sono state affidate al direttore della Fondazione ed ai suoi collaboratori, che hanno illustrato i grandi passi che Campagna Amica sta facendo in pochi anni e l’importanza del progetto che coltiva gli stessi interessi di consumatori e produttori agricoli.
22 Luglio 2013
FORMAZIONE PER I GESTORI DI BOTTEGHE CAMPAGNA AMICA