Marco Pecorari è il delegato di Giovani Impresa di Gorizia e Trieste. Il movimento assume cosi una nuova fisionomia diventando interprovinciale. Una scelta, sottolinea il direttore della Federazione di Gorizia e di Trieste Ivo Bozzatto, "che nasce dalla necessità di ottimizzare le risorse, ma che nel contempo interpreta in modo più rapido ed efficace le domande dei giovani imprenditori agricoli».
Pecorari, 27 anni, di San Lorenzo Isontino, laureato in enologia e viticultura, titolare di un’impresa agricola biologica a indirizzo vitivinicolo e cerealicolo, succede a Elija Muzic che mantiene il ruolo di vice delegato per Gorizia. "Un’esperienza – sottolinea il neoeletto – che mi appresto ad affrontare con entusiasmo. Essere delegato di Giovani Impresa è un impegno importante. So quanto Coldiretti in questi anni ha investito sui giovani e il mio lavoro sarà supportato dal comitato giovani che mi affiancherà nelle scelte. È necessario che gli impegni siano affrontati insieme, credo molto nel lavoro di squadra e in tal senso nei prossimi giorni convocherò il comitato per avviare la programmazione per quest’anno. Ringraziamenti anche a Elija Muzic, che negli ultimi tre anni ha retto giovani impresa di Gorizia e che continuerà nel suo impegno in comitato".
Auguri di buon lavoro sono giunti dai presidenti di Coldiretti Gorizia Antonio Bressan e di Trieste Alessandro Muzina. Del comitato, oltre al delegato Pecorari, fanno parte come vice Muzic per Gorizia e Irina Carboni per Trieste, quindi Thomas Frate, Matteo Percocco, Davide Franco, Luca Berlasso, Sara Gallo e Caterina Domini.
20 Gennaio 2017
MARCO PECORARI DELEGATO DI GIOVANI IMPRESA GORIZIA E TRIESTE